👮Regolamento FDO
-
Le assunzioni nelle Forze dell’Ordine dovranno avvenire SOLO tramite la compilazione di bandi pubblici.
-
Le FDO non potranno cedere armi o equipaggiamenti ai giocatori che non fanno parte delle fazioni FDO.
-
Non verranno considerate, in particolare, valide motivazioni RP per intraprendere un’azione di rapimento verso una FDO:
- scoprire i punti droga;
- scoprire l’organico della Polizia;
- scoprire se un determinato agente è in servizio;
- scoprire qualsiasi informazione che non sia attinente alla sfera personale dell’agente rapito.
-
Durante una rapina o un rapimento, l’obiettivo principale sarà quello di liberare e mettere in salvo l’ostaggio. L’arresto dei criminali sarà sempre in secondo piano.
-
Non sarà possibile riconoscere i Soldi Sporchi senza prima effettuare un apposito controllo in questura/caserma. Chi non rispetterà tale regola sarà passibile di RICHIAMO PER FAIL RP.
-
Il trasferimento da un corpo FDO ad un altro può avvenire ESCLUSIVAMENTE tramite comunicazione RP nella Chat Interforze. Se questo vincolo viene aggirato tramite un licenziamento pattuito con l’immediata assunzione nel nuovo corpo, si verrà sanzionati con un BAN TEMPORANEO. Inoltre, se un trasferimento viene accettato, il subentrante dovrà TASSATIVAMENTE entrare con un ruolo inferiore di almeno 2 gradi il precedente, la scelta di quale assegnargli spetterà all’operatore che esegue il colloquio.
-
Se in borghese, un membro di una qualsiasi FDO potrà portare con sé solamente la Pistola d’ordinanza e non potrà indossare vestiti riconducibili ad una fazione illegale.
-
Non sarà possibile essere FDO corrotte.
-
Le FDO non potranno infiltrarsi nelle fazioni illegali.
-
Qualsiasi membro di un FDO NON può svolgere alcun tipo di azione illegale, nemmeno fuori servizio. PENA GRAVE FAIL RP.
-
Le FdO che svolgono operazioni di controllo sulle attività, potranno far visita ad ognuna di queste SOLO 1 VOLTA a settimana, in modo tale da non creare eccessivo disagio.
-
Uscendo da una Fazione FDO con un Grado da Ufficiale (GICO, DIGOS ecc... ) o facente parte di Reparti Speciali, NON sarà possibile rivelare informazioni ricavate durante le ore di servizio.
-
Il massimo di mesi (minuti) di reclusione da assegnare in gioco è di 45.
-
Per evitare abusi di potere da parte delle FDO e garantire un RP sano per tutti i player, sarà concesso alle FDO effettuare perquisizioni a veicoli e soggetti solamente con una motivazione valida in RP.
-
Una volta consegnate le dimissioni da un Forza dell’Ordine, non sarà possibile essere reintegrati in futuro con lo stesso grado di prima, bisognerà rieffettuare tutto l’iter.
-
La Guardia di Finanza, facente le veci dell'Agenzia delle Entrate, può disporre il pignoramento dei beni di un cittadino a risarcimento delle multe non pagate emesse dalle FdO o dal Tribunale di Roma.
-
Il Pignoramento può essere attuato soltanto se il cittadino è insolvente di almeno 200.000€.
-
Il Pignoramento può essere attuato su ogni bene mobile e immobile del cittadino senza distinzioni e limiti.
-
Le chiamate di supporto potranno avvenire solo via radio e non con il comando /fdo.
-
Un componente di una FDO potrà eseguire una perquisizione ad un soggetto senza autorizzazione di un magistrato esclusivamente in questi casi:
- soggetto mascherato (fare riferimento alla regola 44 Generale)
- se viene trovato in flagranza di reato
- se espressamente autorizzato dalla Procura
NON si potrà effettuare una perquisizione solamente per via della fedina penale sporca.
-
Alle sole FDO è consentito aprire un fascicolo per il reato di "Associazione di tipo mafioso" (art. 416 bis c.p.) solo qualora qualche membro della mafia/gang sia stato condannato o denunciato per uno di questi casi:
- Reclutamenti
- Vendita di armi
- Assalto al convoglio, assalto a semi-safe zone o assalto al territorio
- Richiesta di pizzo e/o qualora più persone riunite intimidiscano uno o più soggetti e/o li incitino ad avere un comportamento omertoso
- Qualsiasi attività in zona rossa
Tale regola non è applicabile per l'Autorità Giudiziaria.
-
La suddivisione dei reparti investigativi sarà la seguente: un reparto interno per ciascun corpo:
- ROS: Reati generali e reati militari e sanitari
- GICO: Reati generali,finanziari e tributari
- Squadra Mobile: Reati generali e di pubblica sicurezza
-
La DIA sarà composta da un direttore (responsabile fdo), due vice-direttori (scelti dal direttore) e altri membri (Max 15 componenti)
-
Il grado più alto di qualsiasi FDO presente in città ha la facoltà di congedare per giusta causa un allievo o un operatore che ha appena effettuato il trasferimento entro i 5 giorni dal suo ingresso, qualora risulti inadeguato al ruolo assegnato. Questo congedo non modifica i 21 giorni previsti per il cambio vita (come indicato nella regola N8 Regolamento eermadeath e N36 Regolamento Generale.). Qualsiasi abuso di questa norma, qualora venga utilizzata con l’intento di aggirare la regola sul cambio vita, sarà soggetto a sanzioni da parte dello staff. Il player che subisce il congedo per giusta causa non potrà richiedere il trasferimento verso un’altra fdo ma dovrà rifare l’iter dei concorsi pubblici e del colloquio per poter rientrare in una FDO diversa da quella dove ha appena ricevuto il congedo
Ultimo aggiornamento: 25/12/2024, 14:06

Server Roleplay ambientato completamente in Italia N’1 su FiveM
VAT Number: M42124039G
© 2025 Italian Paradise SH.P.K
Rruga Deshmoret e 4 Shkurtit, Pallati 68 1001 Tirana, Albania - Cap. Sociale: 10,000 ALL i.v
Il nome ITALIAN PARADISE RP, il logo IPRP, ITALIAN PARADISE RP e i marchi correlati sono marchi registrati di Italian Paradise SH.P.K. Tutti i diritti riservati. Italian Paradise RP non è affiliato o approvato da Take-Two, Rockstar North Interactive o da qualsiasi altro detentore di diritti. Tutti i marchi registrati utilizzati appartengono ai rispettivi proprietari.
Hai bisogno di Supporto?
