⛑️ Regolamento Zone Rosse
-
Le "Zone Rosse" si riferiscono a tutte quelle aree specifiche dedicate alla raccolta, lavorazione e vendita delle droghe. Queste zone sono caratterizzate da un perimetro ben delimitato, indicato come "muro rosso".
-
È permesso sparare a vista solo alle persone che si trovano all'interno del perimetro delimitato dal "muro rosso". È SEVERAMENTE VIETATO sparare a qualsiasi veicolo e/o persona che non sia fisicamente all'interno della zona rossa. È anche severamente vietato sparare dall'esterno verso l'interno del perimetro della zona rossa, così come è vietato sparare dall'interno verso l'esterno.
-
Durante un push in zona rossa, tutti i membri della fazione devono entrare nella zona rossa nello stesso momento. Una volta entrato uno o più membri della fazione non sarà consentito l'ingresso di ulteriori.
-
Nel caso una qualsiasi azione inizi in zona rossa e finisca fuori bisogna attenersi alle regole di dove è iniziata l’azione, ovvero alle regole della zona rossa. Questa regola vale anche in senso contrario, se l’azione inizia al di fuori dei 300mt ci si deve attenere al regolamento freeroam.
-
Le vedette devono trovarsi fisicamente all'interno del perimetro del "muro rosso" per essere considerate in azione. Qualsiasi segnalazione (call) effettuata da fuori della zona rossa, che possa agevolare o segnalare la presenza di altre persone all'interno della zona rossa o avvisare che stanno per arrivare altre persone, comporterà l'annullamento dell'azione stessa.
-
In caso di infrazione della regola relativa alle vedette, l'azione verrà annullata ma il loot (bottino) sarà comunque consegnato alla mafia vincente solo in caso di sconfitta della fazione che ha violato la regola. Verrà emesso un richiamo ufficiale alla fazione coinvolta in caso di infrazione.
-
In una zona rossa è obbligatorio indossare una maschera. PENA NO FEAR.
-
In caso di possesso di una quantità di droga superiore a 300+ item, per il trasporto sarà OBBLIGATORIO l’utilizzo di furgoni, pick-up o elicotteri.
-
Nelle seguenti zone rosse saranno consentite le seguenti armi:
- Raccolta/Lavorazione/Vendita COCAINA : Tutte le Pistole - Si caschi
- Raccolta/Lavorazione/Vendita MARIJUANA : Tutte le Pistole - NO caschi
- Raccolta/Lavorazione/Vendita EROINA : Tutte le Pistole, Uzi, Smg - NO caschi
- Raccolta/Lavorazione/Vendita LSD: Tutte le Pistole - NO caschi
- Raccolta/Lavorazione/Vendita KETAMINA : Tutte le pistole, Uzi, Smg - Si caschi
-
Nelle azioni che si svolgono nelle zone rosse possono partecipare Max 8 CRIMINALI per fazione con Max 2 fazioni illegali e Max 10 FDO.
-
L’ELICOTTERO potrà essere usato:
- dalle FDO per individuare le posizioni dei rivali sul campo droga e per le esfiltrazioni;
- dai Criminali per eventuali esfiltrazioni; il loro elicottero dovrà rimanere a terra durante tutta l’ azione ad una distanza di 400 metri dal campo droga.
-
E’ consentito l’utilizzo di veicoli blindati e semi-blindati sia dalle FDO che dai CRIMINALI.
-
Solo nelle zone rosse sarà possibile lootare munizioni e pistole alle FDO.
-
In qualsiasi zona rossa è consentito l'utilizzo di un solo blindato e al max di 2 semi blindati con all'interno massimo 2 persone per ogni singolo veicolo o 3 semiblindati con all’interno 2 persone ciascuno. Questa regola vale sia per i criminali che per le fdo. Pena annullamento dell’azione richiamo per FAIL RP alle persone che hanno abusato di blindati e/o di semi blindati.
-
È SERVERAMENTE VIETATOsparare da qualsiasi tetto della Zona Rossa al civico 876 e civici limitrofi.
-
È SERVERAMENTE VIETATO attendere la risposta di un ''full'' rimanendo fermi nei pressi di una Zona Rossa. È obbligatorio circolare attorno al perimetro in macchina, in attesa della conferma per poter procedere con il Push. Qualsiasi violazione di questa semplice regola comporterà l'annullamento dell'azione, ma chi la infrange riceverà comunque il loot dalla fazione che ha subito l'infrazione.
-
Sara'possibile lootare colpi ai propri compagni atterrati o alla fazione/fdo avversaria in caso di necessita' durante un azione.
-
Al termine di un'azione nelle zone rosse, i giocatori potranno lootare tutto ad esclusione del cibo.
-
Nella Zona Rossa l'obiettivo e quello esclusivamente di raccogliere / processare / vendere.
Ultimo aggiornamento: 29/03/2025, 11:50

Server Roleplay ambientato completamente in Italia N’1 su FiveM
VAT Number: M42124039G
© 2025 Italian Paradise SH.P.K
Rruga Deshmoret e 4 Shkurtit, Pallati 68 1001 Tirana, Albania - Cap. Sociale: 10,000 ALL i.v
Il nome ITALIAN PARADISE RP, il logo IPRP, ITALIAN PARADISE RP e i marchi correlati sono marchi registrati di Italian Paradise SH.P.K. Tutti i diritti riservati. Italian Paradise RP non è affiliato o approvato da Take-Two, Rockstar North Interactive o da qualsiasi altro detentore di diritti. Tutti i marchi registrati utilizzati appartengono ai rispettivi proprietari.
Hai bisogno di Supporto?
