🩸 Regolamento Fazioni Illegali
-
I limiti per una fazione illegale sono:
- Gang (non ufficiale): min 5, max. 10
- Gang (ufficiale): min. 6, max. 15
- Mafia : min. 8, max. 30 + 2 avvicinati
-
I boss di una qualsiasi fazione illegale dovranno garantire il pieno funzionamento della stessa. In caso di inattività prolungata della fazione (quantificata in 15 giorni o in un tempo minore discrezionalmente valutato dallo staff) si procederà alla sua eliminazione. In caso di cancellazione di una fazione illegale acquistata, per riottenerla sarà necessario riacquistarla.
-
Gli avvicinati sono coloro che possono avere solo ed esclusivamente contatti con una FAZIONE ILLEGALE UFFICIALE, ma non potranno fare nessuna azione illegale con la mafia.
-
Sarà possibile l’alleanza tra una MAFIA e una GANG NON UFFICIALE che verrà considerata AFFILIATA alla prima. Si comunica che una mafia ufficiale potrà avere massimo una gang non ufficiale affiliata. L’affiliazione consiste nella possibilità tra le due fazioni illegali di collaborare sia nelle azioni che nello scambio di informazioni.
-
MAFIE e GANG UFFICIALI potranno scambiare informazioni con altre MAFIE o altre GANG UFFICIALI. Lo scambio di informazioni deve avvenire esclusivamente in RP e deve essere REGISTRATO. Le informazioni devono essere passate tra mafie/gang solo dai BOSS E VICE-BOSS ad altri BOSS E VICE-BOSS. I gradi inferiori, se interrogati, potranno fornire informazioni riguardo il numero di telefono degli altri membri e la frequenza radio che viene utilizzata. Se verranno utilizzate informazioni senza possedere una clip del modo in cui sono state ottenute, l’intera fazione incorrerà in GRAVI SANZIONI PER METAGAME.
-
Non sarà assolutamente concessa l'alleanza tra 2 fazioni illegali ufficiali / Gang Ufficiali.
-
Tra mafie/gang per effettuare un interrogatorio ad un BOSS/VICEBOSS bisogna avere in mano delle prove video che dimostrino di aver scoperto il suo grado in RP.
-
BOSS/VICEBOSS DEVONO OBBLIGATORIAMENTE rispondere in modo veritiero alle domande delle FDO solo in queste circostanze:
- essere stato trovato in una zona di raccolta o di produzione di droga;
- essere stato trovato mentre effettua una rapina (tutte le rapine);
- se colto in flagranza di vendita/acquisto armi, sequestri, pizzo, pulizia soldi;
- se l’autorità giudiziaria ritiene necessario interrogare un soggetto per ragioni investigative;
- Per l’interrogatorio di membri con grado inferiore a BOSS/VICE BOSS vedi regola N°4 Fazioni Illegali
-
Ciascuna Fazione Illegale potrà chiedere ai locali un pizzo corrispondente massimo al 20% del guadagno settimanale dell’azienda. Il proprietario dell’azienda è obbligato a fornire la cifra corretta alla fazione illegale. Più fazioni illegali potranno richiedere il pizzo al medesimo locale: in quest'ultimo caso, il proprietario sarà tenuto ad indicare all'estorsore di essere già protetto da un'altra fazione illegale; in tal caso, l'estorsore può: decidere di desistere e non chiedere il pizzo all'attività; decidere di chiedere comunque al proprietario il pizzo; in quest'ultimo caso, la fazione illegale che già riscuoteva il pizzo all'attività potrà richiedere l'assalto alla casa fazione dell'associazione illegale che ha deciso di chiedere l'estorsione, nel caso in cui siano venuti a conoscenza del civico (non sarà tuttavia ammesso il contrario).
-
Il numero massimo di Staffer all’interno di una Fazione Illegale è di 5 Membri.
-
Nel caso in cui, essendo parte di una Fazione Illegale, si decida di Collaborare con la Giustizia, sarà necessario aprire un Ticket dando delle motivazioni valide in merito. Il Ticket verrà valutato da un Admin in su' e messo su votazione dallo Staff.
-
Nel caso in cui una gang affiliata voglia lasciare la mafia a cui è affiliata sarà obbligatorio il PERMADEATH della gang. Di questa rimarranno il boss e il territorio affidato.
-
Il vestiario delle gang PUO’ consistere in qualsiasi indumento.
-
Il vestiario delle mafie deve essere in linea con il ruolo che ricoprono.
-
Può essere nominato Boss di una fazione Illegale solo colui o coloro che hanno effettuato la donazione o ne hanno richiesto la creazione. (eventuali invii di denaro privati non saranno presi in considerazione, ma solo gli acquisti eseguiti su www.iprp.it)
-
È severamente vietato usare un’attività legale come deposito fazione per mafie/gang (anche non ufficiali). Pena sequestro di tutti gli oggetti della fazione (armi,soldi,droga).
-
Se all’interno di un azione in cui è presente almeno il 50% della fazione in quel momento online viene commessa un'infrazione comune da più partecipanti si attribuirà un RICHIAMO FAZIONE.
-
Nel caso in cui si decida di cambiare Fazione Illegale sarà obbligatorio effettuare il wipe. Qualsiasi player che effettuerà un passaggio di soldi, armi, droga, case prima del wipe sarà BANNATO PER 15 GIORNI.
-
Una mafia potrà vendere solamente 2 pistole e 200 colpi al giorno unicamente alle gang sia ufficiali che non ufficiali (dovrà inserire obbligatoriamente in una stanza apposita sul discord fazioni della propria mafia la vendita effettuata).
-
ue mafie si possono alleare in zona rossa e in azione freeroam ma solamente nel caso in cui due associazioni illegali si stanno già sparando a vicenda e interviene come terza fazione una FDO. In caso di atterramento di tutte le FDO da parte delle fazioni illegali le due mafie successivamente dovranno continuare la sparatoria e il vincitore potrà lootare sia le fdo (solamente pistola,colpi e rimozione di tutti i dispositivi elettronici) sia le armi,colpi e la droga alla mafia perdente. (In azione freeroam le fdo non possono essere lootare ma gli dovranno essere rimossi tutti i dispositivi elettronici mentre alla mafia rivale si può lootare armi e colpi) In nessun altro caso due associazioni illegali (escluso la sotto gang di una mafia) possono unirsi e allearsi in qualsiasi modo differente da ciò che è scritto in questa regola PENA AZIONE ANNULLATA E RICHIAMO PERSONALE AI CRIMINALI PER GRAVE FAIL RP.
Ultimo aggiornamento: 02/03/2025, 14:59

Server Roleplay ambientato completamente in Italia N’1 su FiveM
VAT Number: M42124039G
© 2025 Italian Paradise SH.P.K
Rruga Deshmoret e 4 Shkurtit, Pallati 68 1001 Tirana, Albania - Cap. Sociale: 10,000 ALL i.v
Il nome ITALIAN PARADISE RP, il logo IPRP, ITALIAN PARADISE RP e i marchi correlati sono marchi registrati di Italian Paradise SH.P.K. Tutti i diritti riservati. Italian Paradise RP non è affiliato o approvato da Take-Two, Rockstar North Interactive o da qualsiasi altro detentore di diritti. Tutti i marchi registrati utilizzati appartengono ai rispettivi proprietari.
Hai bisogno di Supporto?
